top of page

Chi sono

Sono nata nel 1974 a Salerno e vivo da oltre dieci anni a Bruxelles. Ho lavorato come direttrice creativa, editor e addetta stampa per case editrici, agenzie pubblicitarie, testate giornalistiche, ONG internazionali e istituzioni europee. Ho pubblicato guide turistiche, racconti, manuali per concorsi a cattedra. Il mio romanzo "In un'ora Dio lavora" si è classificato secondo al concorso internazionale "Nanà, giovani scrittori per l'Europa", organizzato dalla Avagliano editore.

Il mio primo ricordo mi restituisce l’immagine di una bambina con un polveroso libro tra le mani: non sapevo ancora leggere, ma l’idea che quel volume contenesse un intero universo mi stregava allora e continua a farlo oggi. Ho sempre usato le parole per lavoro e per passione e il mio amore per la scrittura è pari solo a quello per la lettura, magari accompagnata da un buon bicchiere di vino.

Con “La metrica dell’oltraggio” affronto il tema della violenza di genere partendo dall’influenza che le parole di uso comune esercitano sui comportamenti quotidiani. 

foto quarta di copertina.jpg
foto quarta di copertina.jpg

Chi sono

Mi chiamo Michela Bilotta, sono nata a Salerno, ma vivo da oltre dieci anni a Bruxelles, dove mi occupo di comunicazione e ufficio stampa. Ho pubblicato guide turistiche, racconti, manuali per concorsi a cattedra.  La Metrica dell'oltraggio è il mio primo romanzo.

© 2021 by Michela Bilotta. Powered and secured by Wix

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page